VIAGGI SENZA SORPRESE
Tutte le domande più frequenti con la nostra risposta garantita
Le nostre offerte di partecipazioni a viaggi, tornei, campionati, ecc. sono aperti a tutti. Chiunque, (salvo eccezioni per regolamenti locali e/o specifici) può richiedere di aderire alle iniziative di Sporttour.
Per partecipare alle nostre iniziative: viaggi, soggiorni, clinic, campionati, tornei one day, ecc. basta compilare il form che trovi all’interno di ogni singola iniziativa. Questo ti permetterà di restare sempre aggiornato su quell’evento, ricordare di iscriverti entro le scadenze previste; senza nessun impegno da parte, ma tenendo presente che il diritto alla partecipazione scatterà al pagamento della quota prevista da ogni singolo evento (anticipo, saldo, iscrizione a pagamento, ecc.)
Si consiglia di stipulare un’assicurazione di viaggio personale per te e per tutti i membri del gruppo. Tieni presente che non tutte le polizze assicurative destinate ai viaggi all’estero sono adeguate a coprire i soggiorni in hotel presenti sul nostro sito web. E’ tua premura scegliere le coperture più consone alle tue esigenze. Non possiamo controllare le polizze assicurative stipulate.
Puoi trovare le coperture più idonee alle tue esigenze a questo link: assicurazione che ci riconosce un fee per ogni contratto stipulato.
La migliore soluzione è di prenotare e pagare la relativa quota richiesta per ogni singolo evento il prima possibile. Per confermare e prenotare il viaggio dovrai mandarci comunicazione scritta tramite e-mail all’indirizzo booking@sporttour.it. Se nella Proposta di Viaggio era specificato che i costi “sono soggetti a riconferma all’atto della prenotazione” a causa di costi variabili di voli di linea o hotel, verificheremo e ti confermeremo l’esatto costo del viaggio alla data di prenotazione.
In alcuni casi e per vari motivi (richiesta minima di partecipanti, accordi con i partners, ecc.) l’evento può essere annullato o subire delle variazioni al programma. Quest’ultime possono essere necessarie per migliorare la fruizione dell’esperienza, supplire ad eventuali contrattempi.
I metodi di pagamento accettati sono i più diffusi: Bonifico Bancario, Carta di Credito, Contanti durante i nostri eventi (per importi non superiori a € 2.000,00 e da gennaio 2022 €1.000)
Oppure, fino a quando non sarà “necessario” inserire l’e-commerce
Sporttour non ti chiede i dati della tua carta di credito.
Accettato di ufficialmente in forma scritta la partecipazione ad uno dei nostri viaggi o eventi il nostro team ti invierà una email una email con i dati bancari per il bonifico bancario.
Ricevuto il pagamento sul nostro conto bancario ti invieremo una e-mail di conferma per la partecipazione.
Se la prenotazione è avvenuta prima dei 30 giorni prima della data di partenza, potrai effettuare un il pagamento anche in due versamenti. All’atto della prenotazione viene richiesto il 30% dell’importo dei servizi a terra (pacchetto in offerta ed eventuali servizi extra da te richiesti), e l’intero costo degli eventuali voli aerei. Il Saldo dovrà pervenire entro e non oltre i 30 giorni prima della data di partenza. Se la prenotazione è avvenuta dal 30° giorno prima della data di partenza, sarà richiesto il pagamento con unico versamento saldando l’importo totale.
Ovviamente i servizi espressamente indicati nella proposta di viaggio o evento sono compresi nella quota di partecipazione. Normalmente, quando si soggiorno presso hotel e affini in una località fuori dal comune di residenza, è prevista una tassa di soggiorno che ti verrà richiesta direttamente dalla struttura ospitante. Tutti gli altri servizi non indicati nella proposta e quelli eventualmente da te richiesti a Sporttour, laddove sia possibile fornirli.
In alcune occasioni troverai proposte di viaggio o eventi nelle quali oltre ai servizi inclusi, potranno esserci servizi supplementari/extra già previsti da Sporttour ma lasciati alla libera scelta di ogni singolo partecipante.
La nostra esperienza ci ha insegnato a non inserire automaticamente nelle proposte tutte le possibilità di svago, come escursioni, giri supplementari di golf, partite supplementari di padel o tennis, eventi sportivi ai quali assistere, ecc. che potrebbero non interessare a tutti i partecipanti.
Tutti questi servizi, potranno essere pagati in anticipo o durante il soggiorno, secondo le modalità che di volta in volta si rendono necessarie.
Il trasporto delle Attrezzature Sportive, che siano Sacche da Golf, Sci/Snowboard, Bici, Surf o Kite Surf, ecc. solitamente viene fatto pagare dalle compagnie aeree con un costo extra e consegnate al banco speciale per l’imbarco. Alcune compagnie aeree hanno delle speciali promozioni che includono il costo di trasporto dell’Attrezzatura Sportiva nel costo del biglietto, altre compagnie la considerano bagaglio imbarcato in stiva in sostituzione della valigia.
Se vuoi evitare di viaggiare con sacche pesanti e ingombranti, o correre il rischio che dei perdita o danneggiamento, tieni presente che in quasi tutti i viaggi e soggiorni di, Sporttour ti presenterà delle offerte per il noleggio del miglior materiale e prezzo possibile, direttamente a destinazione.
Sporttour è in contatto con aziende locali di servizi per permetterti di trovare la tua attrezzatura (sacca da golf, ecc.) direttamente presso il Resort. Non dovrai fare altro che ritirarla ad inizio soggiorno e riconsegnarla al termine.
Sporttour identifica due tipologie di viaggio: di gruppo ed individuale.
Per “viaggio di gruppo” si intende il viaggio a pacchetto organizzato in date bloccate, con una serie di servizi già inclusi, tra i quali l’assistenza sul posto (a volte anche durante i trasferimenti se inclusi nell’offerta) di Sporttour.
Per “viaggio individuale” si intende il viaggio scelto e/o richiesto dal cliente, sia una persona o gruppo, attraverso il sito web, una richiesta su misura, ecc.
Per il “viaggio di gruppo” i documenti di viaggio non vengono inviati al cliente (salvo i biglietti aerei, marittimi e di viaggio in genere), che riceverà il programma di viaggio con tutte le attività previste.
Per il “viaggio individuale” il cliente riceverà un voucher con i dettagli dei servizi richiesti, da presentare all’arrivo presso la destinazione.
I Documenti di Viaggio (ticket aerei, voucher hotel e transfer, ecc) vengono inviati dal nostro ufficio documenti 5-10 giorni prima della data di partenza, salvo partenze sotto data. Vengono inviati per e-mail in formato elettronico PDF, dovrai stamparli e consegnarli in loco.
Nei Contratto di Viaggio che riceverai verrà indicato come organizzatore del viaggio Golf Resort Agency SRL
Sporttour identifica due tipologie di viaggio: di gruppo ed individuale.
Per “viaggio di gruppo” si intende il viaggio a pacchetto organizzato in date bloccate, con una serie di servizi già inclusi, tra i quali l’assistenza sul posto (a volte anche durante i trasferimenti se inclusi nell’offerta) di Sporttour.
Per “viaggio individuale” si intende il viaggio scelto e/o richiesto dal cliente, sia una persona o gruppo, attraverso il sito web, una richiesta su misura, ecc.
Per il “viaggio di gruppo” i documenti di viaggio non vengono inviati al cliente (salvo i biglietti aerei, marittimi e di viaggio in genere), che riceverà il programma di viaggio con tutte le attività previste.
Per il “viaggio individuale” il cliente riceverà un voucher con i dettagli dei servizi richiesti, da presentare all’arrivo presso la destinazione.
I Documenti di Viaggio (ticket aerei, voucher hotel e transfer, ecc) vengono inviati dal nostro ufficio documenti 5-10 giorni prima della data di partenza, salvo partenze sotto data. Vengono inviati per e-mail in formato elettronico PDF, dovrai stamparli e consegnarli in loco.
Nei Contratto di Viaggio che riceverai verrà indicato come organizzatore del viaggio Golf Resort Agency SRL
I termini di cancellazione del viaggio sono riportati in calce ad ogni proposta, che può cambiare in base alle normative e regole locali del partner di Sporttour. Ovviamente ti verranno riconosciuti quelli più favorevoli previsti di volta in volta.
Normalmente non è prevista nessuna penalizzazione per i viaggi cancellati, anche senza motivo documentato, prima dei 30 giorni dalla data della partenza. In caso di versamento della quota richiesta per la conferma e garanzia di partecipazione al viaggio, prima dei 30 giorni dalla data di partenza, verrà restituita l’intera somma. In alcuni rari casi può esserci un contributo “istituzione pratica” specificato alla commercializzazione del pacchetto.
In caso di annullamento del viaggio con un avviso di meno di 30 giorni dalla partenza, se non hai stipulato un’Assicurazione di Annullamento Viaggio non potrai richiedere un risarcimento per la tua mancata partenza.
In caso di Polizza Annullamento Viaggio, salvo eccezioni specificate nelle condizioni generali della polizza assicurativa da te scelta in autonomia, il risarcimento per mancata partenza potrà avvenire solo per motivi di salute certificabili da certificato medico o per malattia o morte di parenti di primo grado.
In caso di spostamento di data o cambio di nominativo su biglietti aerei e hotel verranno applicate le penali delle compagnie aeree o degli hotel con cui si è confermato il servizio e saranno interamente a tuo carico.
Idee di Viaggio
Cerca la tua destinazione





