Migliori resort per il padel in Italia e nel mondo

Il padel è uno sport di coppia che trova le sue origini in Messico ed è considerato di derivazione tennistica. A differenza di quest’ultimo, nel padel il campo è chiuso ai 4 lati a eccezione di due porte. La racchetta tipica di questo sport si chiama pala mentre le palline, che sono visivamente uguali a quelle del tennis, hanno invece meno pressione al loro interno, per rendere il gioco meno d’impatto (più lento).  

Contrariamente a molti altri sport, il padel fu riconosciuto ufficialmente dal Coni solo nel primo decennio degli anni 2000. È inserito nella Fit (Federazione Italiana Tennis) dal 2008 e da poco è regolamentato dal circuito WPT.

Oggi andremo a vedere quali sono i migliori resort per famiglie, in Italia e nel mondo, in cui si può praticare questo sport.

Migliori resort in cui praticare il padel in Italia

Una delle migliori strutture in cui praticare il padel in Italia si trova nella Piana di Sibari, il cuore della Magna Grecia. Stiamo parlando del Minerva Club Resort, che si affaccia sullo Jonio. La struttura è dotata di tre piste da padel e anche un campo da tennis. Non solo: il Minerva Club Resort è consigliato anche per gli amanti del golf: dispone, infatti, di un campo da golf a 9 buche.

Segue Castiglione della Pescaia, una località nel grossetano che vanta uno dei migliori campi da padel in tutta Italia: il Camping Village Santapomata. In questa struttura sono disponibili offerte personalizzate e, inoltre, si può affiancare questo sport alla pratica del tennis o altre discipline agonistiche.

Migliori resort in Spagna

La Spagna è una delle nazioni in cui il padel è molto praticato. Qui, i migliori resort si trovano nella costa del Sol. Tra le località principali, la più consigliata è ovviamente Malaga, grande centro cittadino che offre molte alternativeper gli amanti di questo sport. Ad esempio, con Padel Travel ci sono offerte per giocatori semplici, ma anche per istruttori, circoli e aziende.