Ci sono vip, personaggi famosi che giocano a golf? Assolutamente sì: questo sport è amato anche dalle celebrities.
Niall Horan: il golf dopo gli One Direction
Tra i vip che giocano a golf, a livello internazionale, ricordiamo senz’altro Niall Horan, uno dei membri degli One Direction che, dopo lo scioglimento della band, si è dedicato alla carriera da solista. E nel tempo libero? Il golf, naturalmente!
Oltre ad essere un buon giocatore, è anche il fondatore di “Modest!Golf Management”, un’organizzazione che aiuta i golfisti a gestire meglio la loro carriera. Attraverso questa associazione, sono stati lanciati degli eventi che promuovono l’inclusività; ad esempio, il torneo di beneficenza Horan & Rose che ha raccolto oltre 2 milioni di sterline destinati ai bambini di tutto il mondo.
Personaggi famosi che giocano a golf: ex calciatori
Ancora, nella categoria dei vip che giocano a golf rientrano anche ex calciatori, che finita la loro carriera, cercano delle alternative sportive per sentirsi in linea con loro stessi o per passare del tempo libero. Un esempio? In Italia, naturalmente, l’ex numero 10 della Juventus: Alessandro Del Piero.
Del Piero è analitico anche a golf, una disciplina, questa, che si presta moltissimo al ragionamento, dato che vanno tenute in considerazioni più variabili tra vento, distanza, inclinazioni e campo. Proprio durante un’intervista a “La Stampa”, ha dichiarato:
Il golf aiuta a concentrarsi, a entrare in un’altra dimensione rispetto a quella che si vive giocando a calcio”.
Alessandro Del Piero a “La Stampa”
Anche gli allenatori di calcio si sono dedicati spesso al golf; ad esempio, un nome molto conosciuto in questo sport è Roberto Donadoni.
Per finire, il golf è aperto anche a politici, attori, musicisti!