0 Condivisioni

TENERIFE TROPHY 2021 - Torneo di Burraco

In occasione del Tenerife Trophy 2021 by Sporttour, viene organizzato un Torneo Giallo di Burraco, che si svolgerà dopo la cena del 22 settembre.

La partecipazione è aperta a tutti i partecipanti maggiorenni partecipanti al Tenerife Trophy 2021, golfisti e non, e prevede una simbolica quota di iscrizione pari a 5€. Saranno inseriti nel tabellone al massimo 12 giocatori, scelti in base all’ordine di iscrizione.

Si tratta di un Torneo Giallo a coppie, cioè con coppie che si formeranno secondo criteri casuali derivanti da un’estrazione iniziale e che cambieranno ad ogni turno, di 3 totali.

L’accoppiamento Partecipante/Posizione Tabellone sarà determinato ad estrazione. Ciascun turno si svolgerà al massimo in tre smazzate, ma si interromperà dopo 45 minuti dal via che sarà dato dall’arbitro del torneo. Gli accoppiamenti sono predeterminati con riferimento alla posizione Tabellone. Gli accoppiamenti nel caso di 8 o 12 giocatori (2 o 3 tavoli), che cambieranno ad ogni turno, saranno quelli riportati nella seguente tabella:

 

Al termine di ciascun turno saranno assegnati a ciascun partecipante un totale di punti, detti anche

Victory Points (V.P.) secondo la Dierenza di Punteggio tra squadra vincente e perdente:

Ciascun partecipante quindi alla fine della serata avrà accumulato un Totale V.P. che consentirà la definizione della classifica finale.

Per ciascun turno il risultato delle tre smazzate ed il risultato finale sarà riportato sul seguente modello:

In caso il turno fosse interrotto per scadenza del tempo massimo, il totale punteggio sarà determinato dalla somma tra il punteggio delle precedenti smazzate concluse nel turno e la somma algebrica dei punti calati e dei punti ancora in mano della smazzata interrotta (compresi i -100 punti nel caso di “Pozzetto” non ancora raccolto)

I V.P. acquisiti da ogni singolo partecipante saranno riportati sul tabellone principale:

 

Con riferimento alla situazione esemplificativa riportata nel precedente tabellone i vincitori risultano Massimo  e Stefano. 

 

Il torneo si giocherà secondo le regole classiche:

  1. senza varianti sul valore dei Burraco, 100 punti se sporco indipendentemente dal numero di carte pulite in sequenza, 200 punti se pulito;
  1. Pinelle e Jollies calati con scale/combinazioni vanno posizionati sempre in basso nelle scale/ combinazioni, salvo, nel caso di scale, rappresentino una carta intermedia della scala stessa;
  1. il conteggio dei punti di ogni smazzata dovrà stabilire con esattezza i punti base (eventuali Burraco e mazzetto non raccolto) ed i punti calati al netto delle carte ancora in mano;
  1. in caso di Pari Merito, varranno le posizioni alla fine dei precedenti turni (nell’esempio al 1° posto si sarà classificato Massimo ed al 2° posto Stefano, al 3° posto si sarà classificata Rita ed al 4° posto Luisa).

Ogni eventuale dubbio interpretativo o situazione di dissidio fra i giocatori sarà sottoposto al giudizio insindacabile dell’arbitro.

I primi due classificati saranno premiati in occasione della cena di venerdì 24 settembre.